La cura

Prendersi cura per lavoro è semplice. Puoi seguire un protocollo, affidarti a uno studio, la presa in carico ha a che fare con le competenze acquisite e calibrate sull’ esperienza, l’empatia indotta, dissimulata o innata, e la burocrazia.

Se di neuroni specchio ne possiedi pochi , tanto meglio, sarai freddo ed efficiente, maneggerai bene le regole della burocrazia e le flow chart ti suggeriranno cosa fare, con che tempistica e quando. Il perché tu debba farlo puoi anche non chiedertelo e non saperlo mai.

È il tuo lavoro. Questo basta.

Prendersi cura per scelta, per cuore, e con la testa che taglia fuori tutto il resto perché semplicemente non c’è spazio, quella è abnegazione. Amorevole rinuncia. Prendersi cura della vita che ti è entrata nella vita è difficile. Nessuno lo dice, aleggia solo un misterioso sospetto di cui pochi parlano.

Una fatica storta, perché quando vorresti piangere e dire non ce la faccio ti viene strappata una risata , inaspettata, e ridi felice. Allora il cervello si inalbera, perché non puoi essere stanco desolato e felice. Invece sì, puoi. Rare volte nel lavoro capita. Anche nella vita, se si sceglie di non abnegare.

Se sei fortunatamente disperato a tratti , potrai godere di frequenti intramezzi di autentica felicità.

Pubblicità

Autore: logout2016

Ego adepto terebravisse, ita scribo. O almeno così traduce google.

2 pensieri riguardo “La cura”

  1. La mia testa, neuroni specchio ne ho pochi e appannati, leggendoti mette assieme alcuni tuoi vecchi post e la bellezza di una realtà che vivi da qualche tempo, allora capisco le felicità inattese e penso che la vita ti avvolge e ti vuol bene. 🤗

    Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: