Matrimoni

Esiste una dimensione di possibilità , che alcuni sanno allargare per consentirsi ciò che loro spetta, facendosi beffa delle convenzioni. È un oltrepassare gli argini della consuetudine, una presa di coscienza di un diritto conquistato. Una legalità che incorona il tempo e la pazienza , una necessità che sottoscrive l’amore.

Perché l’amore esiste, a prescindere, ma quando viene suggellato, ritualizzato, ambisce a essere qualcosa di reale, possibile e fruibile.

Nel “Mi vorrei risposare con te” di chi osserva si racchiude la potenza di alcuni cerimoniali , la loro carica evocativa , perché siamo affamati di emozioni. Spesso garbatamente distratti con la mente, ma partecipi col cuore. Il cuore non mente , non si amalgama al sentire comune.

Il cuore batte anche a mente spenta , è il più irrequieto degli organi , il più anarchico.

Oggi ho pensato che si può essere felici, senza essere sempre vicini. Che l’amore è una scalinata, per chi lo cerca e per chi lo osserva , per chi lo racconta, per i colori e le canzoni, per chi lo costruisce, per la pietra calpestata, per le crepe dell’incongruenza .

L’amore trova il suo posto, e capace di celebrarsi, vivendo resiste.

Pubblicità

Autore: logout2016

Ego adepto terebravisse, ita scribo. O almeno così traduce google.

2 pensieri riguardo “Matrimoni”

  1. credo tu abbia dato una dimensione nuova all’amore, l’abbia tolto dai confini dei riti e dal dover essere permettendogli di vivere. Di esistere in quanto sentimento mai eguale a se stesso e parte di quel noi profondo che ci spinge inesorabilmente ad amare perché senza amore manca una parte di noi stessi, del nostro crescere, diventare liberi. E’ quel senso dell’amore libero e necessario che hai ben espresso. Grazie.

    Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: